top of page

LE MIE IDEE PER GARDOLO

  • Massimiliano Mazzarella
  • 27 mar
  • Tempo di lettura: 2 min

Gardolo è il paese in cui sono cresciuto e dove tuttora vivo assieme alla mia famiglia.

La qualità della vita nel nostro paese è certamente migliorata rispetto al passato, tuttavia, ritengo che vi siano ancora aspetti che meritano attenzione.

In questo opuscolo presento alcune proposte sulla viabilità che, se avrò l’opportunità di rappresentare Gardolo in Consiglio Comunale, mi impegnerò a far realizzare assieme ai colleghi della lista civica SÌ TRENTO.




Le proposte per Gardolo

GIARDINI EX-SEGHERIA

È necessario ripristinare le collinette e gli alberi tolti per fare spazio a un tratto di ciclabile inutile.Il perimetro dei giardini deve essere adeguatamente protetto soprattutto per i bambini, che devono poter giocare in modo sicuro come era precedentemente.Riconoscere l’errore nella realizzazione dell’intervento è un atto dovuto, oltre che una scelta di buon senso.

VIA DON MILANI

Inserire un dosso rallentatore in cemento, come quelli presenti a Melta dopo l’ingresso del parcheggio delle piscine.Sul rettilineo le auto e le moto viaggiano pericolosamente a velocità spesso troppo elevata.

VIA MATTEDI

Trasformare la via privata in una strada comunale, al fine di compensare i disagi subiti dai residenti a causa dell’eliminazione dei parcheggi in Via 4 Novembre, avvenuta con la realizzazione della pista ciclabile.La trasformazione, eventualmente con istituzione di senso unico, permetterebbe al Comune di illuminarla e mantenerla creando anche stalli di sosta regolarmente riservati ai residenti.

PARCHEGGIO EUROSPIN

Installare un cartello di “dare la precedenza alle auto” all’ingresso del parcheggio dell’Eurospin.Le biciclette in arrivo sulla ciclabile non sono visibili e il rischio di incidente è estremamente elevato.

PARCHEGGIO VIA AEROPORTO

Accelerare il raddoppio del parcheggio di Via Aeroporto e la realizzazione del passaggio pedonale che lo connette alle scuole elementari Sant’Anna, per consentire ai genitori di prelevare i propri figli senza intasare via Sant’Anna e senza creare disagi e pericoli.

LINEE AUTOBUS

Aumentare le corse notturne per consentire, soprattutto ai giovani, di rientrare in sicurezza a casa la notte.

Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.
  • Instagram
  • Facebook

Copyright 2025 Massimiliano Mazzarella - Committente Massimiliano Mazzarella - CONTATTI

bottom of page